A DIGITAL MIND

marketing per artigiani e creativi: comunicare e farsi conoscere online e offline

Marketing per artigiani: comunicare e farsi conoscere

Marketing per piccoli artigiani e creativi: risorse e strategie, gratis o quasi! Ho voluto dedicare una guida ad alcune delle categorie oggi hanno più bisogno di un aiuto e di un supporto per rilanciare la propria attività o per iniziare da zero un nuovo business.  E sì, anche per chi si sta cimentando con le proprie creazioni …

Marketing per artigiani: comunicare e farsi conoscere Leggi altro »

gli aspetti dei social che le aziende sottovalutano: agenzia o freelance?

Gli aspetti della gestione dei social che le aziende sottovalutano

Dopo oramai diversi anni, la gestione dei canali o dei profili social non è ancora chiara a tutte le aziende che hanno deciso di esporsi e comunicare sul web. Purtroppo sono davvero tanti gli errori e le decisioni sbagliate che vengono prese al riguardo. Per esperienza diretta, posso dire che la maggior parte delle volte …

Gli aspetti della gestione dei social che le aziende sottovalutano Leggi altro »

come migliorare la customer experience di un sito ecommerce

7 consigli per migliorare la customer journey del tuo e-commerce

Se qualcosa non funziona nella customer journey del tuo e-commerce, stai rischiando di perdere non solo utenti ma potenziali acquirenti. È necessario prestare attenzione a diversi fattori e non sottovalutare alcuni aspetti che spesso vengono considerati secondari. Questo ti potrà essere d’aiuto per non perdere i clienti attuali ed evitare che i potenziali nuovi prendano …

7 consigli per migliorare la customer journey del tuo e-commerce Leggi altro »

Il marketing dei 4 micro momenti che ogni marketer dovrebbe conoscere

Nelle fasi di decisione e di acquisto, l’utente si aspetta di trovare determinate caratteristiche nel brand che sceglierà: ciò avviene in 4 micro momenti, come sono stati definiti. Occorre prestare attenzione a queste 4 fasi poiché ogni giorno siamo bombardati da pubblicità, anche quando non ce ne accorgiamo. Anche quando non stiamo guardando la tv …

Il marketing dei 4 micro momenti che ogni marketer dovrebbe conoscere Leggi altro »